b0e6cdaeb1 ** alcuni spoiler occasionali ** <br/> <br/> Mi piace & quot; Insurrection & quot; questa è una storia inutile su un alieno carismatico con un rancore personale e schemi grandiosi, aiutati da alieni disgustosi. Sembra che la Paramount abbia visto quanto fosse efficace questa trama con i Borg in & quot; Primo contatto & quot; e continua a provare a ripetere il suo successo. Di conseguenza, gli ultimi due film di Trek NextGen non sembrano più Trek. Il primo film, & quot; Generazioni & quot; pieno di tragedie personali, potrebbe essere stato un episodio televisivo in 2 parti. A questo fine del continuum temporale con & quot; Nemesis & quot; sembra solo uno sfruttamento della serie senza riguardo per la coerenza (Picard che si snoda in una 4x4, o schivare ridicolmente sparatorie laser come "Star Wars"). Anche i plotoli sono esasperanti (i Romulani possono clonare Picard e creare un androide, ma non possono replicare il sangue di Picard ?! o il comandante Romulano che passa da peccatore a santo quando Shinzon rifiuta la sua avanzata sessuale). Come suggerisce il logo del titolo, il film ha un sottotesto di caratteri speculari (una specie di Hitchcock di "Ombra di un dubbio"), ma il messaggio del film è perso negli effetti speciali. La serie TV originale-Picard sarebbe stata così scossa da vedere il suo gemello malvagio, o avere compassione per lui dopo aver violentato Troy (non diversamente dal malvagio gemello di Kirk nell'episodio della serie originale & quot; Nemico dentro & quot;)? No, il dibattito sulla natura e l'educazione sarebbe una vecchia notizia per quel Picard. <br/> <br/> Ricchi effetti speciali, povera storia. La tagline & quot; L'ultimo viaggio di una generazione & quot; potrebbe essere vero non perché i membri dell'equipaggio si disperdano ma i film non sono molto buoni. Sono un convertito in ritardo nell'universo di Star Trek TNG. Avevo l'età giusta quando la serie ha colpito gli schermi TV del Regno Unito e ho adorato i film della serie originale, ma per qualche motivo TNG mi ha passato per <br/> <br/> Avendo iniziato la mia ossessione per la serie attraverso i film, ho solo bei ricordi di loro. Il buono e il non così bravo allo stesso modo <br/> <br/> Questo film, a mio avviso, è stato fantastico. Aveva le solite trame intelligenti e sottotrame che ti aspetti da una produzione di TNG, oltre ad avere qualcosa in più. Qualcosa che non ho visto da nessun'altra parte in questo universo. Una corrispondenza davvero degna per Picard <br/> <br/> Quanto è appropriato che questa partita fosse l'uomo stesso.Un grande ritratto della teoria secondo cui chi siamo e chi diventiamo non è predeterminato semplicemente dal nostro DNA, ma dal mondo che ci circonda e dalla nostra esperienza. <br/> <br/> Come al solito con questa serie, il film avrebbe potuto essere impostato ovunque e la trama sarebbe stata ancora solida. Tuttavia, dove è meglio impostare un film che nello spazio! La pura escapism al suo meglio assoluto! <br/> <br/> La mia unica piccola riserva era che in qualche modo non si sentiva come il finale che la Canon e i suoi personaggi meritavano. Sembrava che fossero quasi scivolati via silenziosamente nella notte? Forse sono solo io Star Trek: Nemesis è stato atteso con impazienza dalla maggior parte della community di Trek. Ora, non indosso le orecchie e non ho mai indossato un'uniforme poiché sento che ci sono alcune linee che non devono essere incrociate. Comunque, ho apprezzato la serie sin da TNG e ho apprezzato moltissimo la maggior parte dei film. Ma come la maggior parte dei fan, sono rimasto un po 'deluso dalle strane puntate numerate. Wrath of Khan e First Contact sono stati i più movimentati del gruppo e hanno fatto il massimo per arricchire la tradizione di Trek. Questo ci reintroduce nell'Impero Romulano. I Romulani sono stati ignorati in TUTTI i film con la possibile eccezione di Undiscovered Country (avevano una mano nella trama?). I Romulani sono sempre stati misteriosi e in questo, abbiamo intravisto come è la loro civiltà. La loro relazione con il pianeta gemello Remus è il punto focale del film e la fonte di tutte le tensioni. Patrick Stewart mostra ancora una volta perché è considerato il più bravo attore a indossare la divisa. Offre linee con grazia e tempismo impeccabili e rende tutti intorno a lui meglio. Brent Spiner (Data) continua la sua esplorazione dell'umanità e alla fine fa la cosa più umana che può. Un paio di cose mi hanno infastidito, però. Leggero spoiler alert qui, ma hai visto Data e un gemello nel trailer quindi …. In primo luogo, quando trovano l'androide B4 che è una versione prototipo di Data, non sanno da dove viene ma NO ONE fa apparire la possibilità che sia Lore. Ci sono stati abbastanza viaggi nel tempo e cose dell'universo parallelo per giustificare la considerazione di questa possibilità. Getta a noi fan un osso. Secondo, Worf è sottoutilizzato. Michael Dorn ha interpretato il klingon più famoso dal generale Chang di Christopher Plummer. William Frakes come Riker sembra prendere più delle azioni questa volta. Questo è stato un film divertente e, anche se non era buono come First Contact o Khan, ha impostato alcune cose per le possibili installazioni future nel caso in cui qualcuno o tutti i membri del cast di TNG decidessero di continuare. Ho seguito la Next Generation da quando è iniziata nel 1987 e ho goduto di un singolo episodio. Ciò che rende questo film così piacevole è che i fan di vecchia data si sono uniti a questa troupe. Se ti sei goduto gli ultimi 15 anni non rimarrai sicuramente deluso dall'ultima puntata. Offre una grande avventura che è coerente con il meglio che la serie ha avuto da offrire e come tale è un fine adatto (?) Ai viaggi della Next Generation (vorrei poter dire lo stesso per quello che è successo al franchise di Star Wars ). È questo il migliore della serie? Beh, io non giudico questi film in questo modo … finché sono ben fatti sono felice. E mi piacciono anche quando non sono bravi (Star Trek V). <br/> <br/> (spoiler in avanti) Questo film è anche un bel tributo all'Ira di Kahn 20 anni dopo. Penso che sia stato intelligente che Data abbia finito per fare qualcosa per salvare il capitano e la nave nello stesso modo in cui lo ha fatto Spock in Wrath of Kahn. Era noto a me prima di andare a vedere questo film che Data sarebbe morto dal momento che faceva parte delle richieste di Brent Spiner che avrebbe accettato di essere in un altro film solo se il suo personaggio di Data morisse dentro. E naturalmente aveva messo la sua memoria nel suo "fratello"; (lasciando la porta aperta per un ruolo futuro) la sua versione della mente vulcaniana si fonde con Bones. Ancora una volta Star Trek delude promettendo così tanto. L'ultima offerta non può nemmeno essere descritta come un episodio di grande budget come Insurrection. I primi 20-30 minuti si costruiscono bene e suggeriscono un gran finale. Ma poi si blocca e rimane stagnante per il resto del film. È come se gli sceneggiatori, come tanti a Hollywood, catturassero il virus "non possiamo essere chiesti". A questo film mancava la regia e, se dobbiamo credere che questo potrebbe essere l'ultimo film di TNG, era ben lontano da una conclusione appropriata. Se qualcuno sta pensando di fare un salto al film per guardare questo film, consiglierei loro di trattenersi e invece di sedersi di fronte a un muro bagnato di vernice bagnata - i risultati sono gli stessi ed è più economico.
teldiutoder Admin replied
360 weeks ago